Mantenere una corretta igiene oculare è necessaria sia per i soggetti sani, ma soprattutto per pazienti con patologie specifiche, infatti molte patologie degli occhi sono legate a scarsa igiene delle palpebre e della zona perioculare. Recenti studi hanno dimostrato l’importanza e la necessità di una corretta pulizia delle palpebre prima dell'intervento chirurgico oculare.
Per questo motivo, Théa grazie alla collaborazione con i maggiori esperti in tecnologia farmaceutica e oftalmologia, ha sviluppato una gamma di prodotti dedicati alla cura e all’igiene palpebrale.
Questa gamma include garze sterili e soluzione micellare per l'igiene delle palpebre, delle ciglia e della zona perioculare. Oltre all’igiene oculare per alcuni pazienti affetti da disfunzione delle ghiandole di Meibomio e da patologie correlate come blefarite posteriori, meibomiti, rosacee e calazi, è raccomandato il riscaldamento delle palpebre: questa procedura può risultare relativamente complessa e per questo Théa ha sviluppato il primo dispositivo medico che fornisce un riscaldamento delle palpebre pratico e sicuro grazie a condizioni di calore e umidità standardizzate e convalidate.