La malattia dell'occhio secco è una condizione patologica che influenza sia la qualità della visione, sia la qualità di vita; coinvolge uno o più componenti funzionali della superficie oculare e può essere causata da diversi fattori. Nella maggior parte dei casi, la terapia richiede un approccio integrato di ripristino dell’equilibrio del sistema di superficie oculare e controllo dell’infiammazione. Il trattamento a lungo termine con sostituti lacrimali ad azione multipla, lubrificante, protettiva e mucoadesiva abbinato a brevi periodi di cortisonici topici di superficie può risultare vincente nel controllo dei segni e dei sintomi.
Théa ha acquisito una vasta esperienza ed è leader in questo campo, grazie allo sviluppo di una gamma completa di sostituti lacrimali, tutti senza conservanti in monodose o in flaconi multidose ABAK® proprio per migliorare la tollerabilità locale per la superficie oculare e la qualità delle lacrime.
Ad oggi Théa offre all’oculista prodotti per il trattamento della malattia dell’occhio secco dagli stadi più lievi fino a quelli moderati-severi con una gamma di sostituti lacrimali disponibili in formulazione collirio e gel che rappresentano un valido ed integrato approccio terapeutico per la gestione nel tempo della malattia dell’ occhio secco.