I progressi scientifici, biotecnologici e la rapida evoluzione delle tecniche chirurgiche, porteranno negli anni allo sviluppo di nuovi trattamenti oftalmici.
In questo contesto, Théa continua ad investire in R&D per rimanere all’avanguardia nell’innovazione e pioniere nello sviluppo di nuove generazioni di prodotti.
Dalla sua creazione, poco più di venti anni fa, Théa è stata conosciuta per le sue numerose innovazioni grazie anche ad una strategia in Ricerca e Sviluppo focalizzata su tre aree principali:
Théa ha fatto dell’outsourcing uno dei pilastri della sua strategia R&D anche se le fasi di ideazione e progettazione strategica sono svolte internamente all’azienda. Attività e procedure confidenziali e ad alto valore sono svolte internamente all’azienda. Il completamento degli studi pre-clinici (farmacologia, farmacocinetica, tossicologia) e cliniche è invece esternalizzato. Questo approccio permette l'uso sistematico delle migliori equipe internazionali di esperti in materia.
Théa si impegna nella creazione di partnership forti e durature firmando accordi di licenza con ricercatori, università, aziende farmaceutiche o società biotecnologiche. Il laboratorio ha anche introdotto una nuova modalità di cooperazione tra ricerca pubblica e privata creando un'unità di ricerca all'interno dell' ”Istituto di visione”.
Théa soddisfa i più alti requisiti normativi e li applica a livello internazionale. Gode dello status di uno stabilimento farmaceutico in conformità con le buone pratiche europee di produzione.
Questa eccellenza permette che i nostri prodotti siano registrati nei paesi che richiedono il più alto livello di requisiti (Europa, Giappone, Stati Uniti).