Le innovazioni Théa al servizio del paziente

 

Il sistema ABAK® è nato dopo numerosi anni di ricerche, evoluzioni e test che hanno permesso di ottenere che ciascuna delle sue componenti sia perfettamente adatta al suo obiettivo. Ogni parte del sistema è stata attentamente studiata e sviluppata, soggetta a più brevetti, fino ad ottenere un concentrato di pura tecnologia di facile utilizzo.

Il sistema ABAK® è un flacone multidose altamente tecnologico e sicuro che eroga fino a 300 gocce calibrate e sterili, grazie alla presenza della membrana filtrante che impedisce la contaminazione batterica senza l’utilizzo di conservanti. Negli anni questa tecnologia è stata migliorata permettendo oggi al flacone ABAK® di essere più piccolo, più maneggevole, più efficiente fino ad arrivare ad una durata di utilizzo che garantisce sterilità fino a 3 mesi dopo l'apertura; un passo avanti rispetto alle 2/4 settimane di sterilità garantita da un flacone con conservante.

Niente è più semplice di un flacone ABAK®:

  • Senza conservanti
  • Pronto all’uso
  • Pratico e facile da usare
  • Adatto a tutte le mani
  • Gocce calibrate e riproducibili

Il Sistema ABAK®: un concentrato di pura tecnologia

ABAK® è senza conservanti!

L’uso di prodotti senza conservanti, se possibile, deve essere privilegiato. I conservanti sono spesso responsabili di molti sintomi di intolleranza oculare, influenzando la qualità di vita dei pazienti e l’aderenza alla terapia nelle terapie croniche.

ABAK® è ergonomico!

Il sistema ABAK® è stato sviluppato per garantire la massima soddisfazione dei pazienti, tenendo conto delle loro osservazioni e di quelle degli oculisti. Ogni miglioramento apportato ha reso il sistema ABAK® un flacone facile da utilizzare, efficiente e adatto a tutte le mani. Il sistema ABAK® ha infatti il giusto compromesso tra uno spessore sufficiente a limitare la permeabilità e una flessibilità adeguata a permettere la deformabilità del flacone con una pressione minima, in modo da facilitare a tutti i pazienti l’erogazione delle gocce, anche agli anziani o alle persone con artrite.

ABAK® è un eco-collirio: ecologico ed economico!

Come regola generale, tutti i prodotti monouso in campo sanitario come in altri campi, hanno un alto costo ecologico. In oftalmologia, i flaconi multidose sono largamente preferibili in quanto generano molti meno rifiuti. Un flacone ABAK da 10 ml contiene 300 gocce, o 150 instillazioni per due occhi, l’equivalente di 150 flaconi monodose. ABAK® permette di rispettare l’ambiente ed in più è economico!

 

 

Steri-Free Technology ®

Il tubo Steri-Free Technology® consente di offrire formulazioni oftalmiche in gel senza conservanti, quindi priva di agenti irritanti. Con questa innovazione, Théa rafforza la sua immagine pionieristica e la sua posizione di leader nella battaglia contro i conservanti nei prodotti oftalmici.

EasyGrip®

Easygrip® è una nuova tecnologia senza conservanti utilizzata per alcune molecole che sono incompatibili con il sistema ABAK®. La sua impugnatura ergonomica è stata particolarmente studiata per consentire un’instillazione facile e precisa da parte del paziente.

Monodose

Le monodose, nonostante il costo piu’ elevato e la minore maneggevolezza, rimangono adatte per terapie a breve termine o per l’utilizzo non frequente di colliri.

Inserto oftalmico

A completare la sua gamma di tecnologie senza conservanti, Théa mette a disposizione degli oculisti, un inserto oftalmico che combina due principi attivi che consentono la midriasi oculare utile in chirurgia e diagnostica. L'inserto non contiene conservanti o solventi e si presenta come una compressa che viene applicata sotto la palpebra. Questo sistema, composto da una matrice sterile, bio-compatibile e porosa permette un rilascio graduale dei principi attivi contenuti, all’interno del sacco congiuntivale. Un’innovazione che permette di limitare l’utilizzo di colliri midriatici conservati.